Un ennesimo Piano Sanitario che mira al controllo del sistema senza pensare ai pazienti

08 Ott2019
118 ambulanza

Elettroencefalogramma piatto. Nessuna presa d’atto del peggioramento della Sanità toscana. 

Elettroencefalogramma piatto! Nessuna presa d’atto del peggioramento della Sanità toscana. Un ennesimo Piano che mira al controllo del sistema senza pensare ai pazienti. Il Piano sanitario è un documento pre-elettorale. Non ci convince l’impianto che arriva da 20 anni di statalizzazione della Sanità toscana, che nonostante fosse mirata esclusivamente ad un contenimento dei costi, ha prodotto buchi di bilancio clamorosi.
Il primo Governo-Conte aveva diffidato la Regione a rientrare dai 200 milioni di euro del buco di bilancio, parlando di un’emergenza etica in Toscana riguardo a Concorsopoli. Ancora nessuno sa cosa dovrebbero fare le Società della Salute mentre la Sanità sta rotolando nelle classifiche nazionali dei servizi e fior fior di medici fuggono nel privato o in altre regioni perché si sentono stressati e demotivati.
Sulle liste d’attesa la mancanza di risposte è assoluta con 17mila persone che attendono visite specialistiche. Una totale mancanza di programmazione con concorsi che da 9 posti sono passati ad oltre 200. E’ emergenza infermieri e si mettono ragazzi nei Pronto soccorso, in trincea. Il fallimento di Estar è sotto gli occhi di tutti, doveva unificare i sistemi informatici delle Asl e invece i pazienti sono costretti a ripetere esami più volte perché le Asl hanno sistemi informatici tali da non comunicare.

ALTRE NEWS

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto

17 Giu
Verona opera nel futuro
VERONA, CONVEGNO SUL RILANCIO E PROMOZIONE DEL SISTEMA ITALIANO DELLA LIRICA. IL CASO DEL MAGGIO FIORENTINO

Oggi, sabato 17 giugno 2023, sono intervenuto  a Verona al convegno “L’OPERA NEL FUTURO” promosso dal Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi e… Leggi Tutto

31 Lug
IL PRESIDENTE MELONI IN VISITA NEGLI STATI UNITI: GUARDA L’INTERVISTA A FOX NEWS

Il Presidente Giorgia Meloni in visita negli Stati Uniti: guarda foto e video qui https://www.giorgiameloni.it/ Condividi su: