Valutazione sanitaria per la tramvia verso Bagno a Ripoli

05 Feb2020
tramvia firenze

Voglio portare in Regione il problema dei nuovi tracciati della tramvia verso Bagno a Ripoli. Chiedo una valutazione sanitaria.

Voglio portare in Regione il problema dei nuovi tracciati della tramvia verso Bagno a Ripoli, si deve riflettere bene sulle conseguenze ambientali e sanitarie. Voglio chiedere una valutazione sanitaria, perché sono tanti i cittadini che ci esternano la loro preoccupazione. C’era tanta gente al Teatro Affratellamento dove i tecnici dei vari comitati hanno illustrato le criticità relative alla tramvia per Bagno a Ripoli. Argomentazioni non vane ma tecniche, che il Comune non vuole ascoltare. Non vogliono ammettere che alberi, negozi, posti auto, saranno spazzati via da nuovi nuovi binari e ponti. Non ammettono che possono esserci progetti meno invasivi, a minor costo e con un vero miglioramento ambientale.
Il taglio degli alberi con grande chioma e la sostituzione con alberelli nella zona di Gavinana-Bellariva ridurrà fortemente l’assorbimento di Co2 esponendo il quartiere a grosse dosi di inquinanti.

ALTRE NEWS

02 Apr
PENSIONI: da questo mese scatta l’aumento per tutte le pensioni. Leggi qui

 Scattano, da questo mese, gli aumenti delle pensioni introdotte dal Governo Meloni nella manovra di bilancio. Continueremo a lavorare per riformare la… Leggi Tutto

14 Ott
Calcio-Scommesse: Sen. Marcheschi Dipartimento Nazionale Sport FdI: “Ora lasciamo lavorare i Pm, ma è grave il danno per l’immagine del nostro calcio”

“Ogni sportivo italiano oggi e’ colpito dal nuovo caso che ha scosso la Nazionale di calcio. Delusione e amarezza di fronte all’ennesimo… Leggi Tutto