Valutazione sanitaria per la tramvia verso Bagno a Ripoli

05 Feb2020
tramvia firenze

Voglio portare in Regione il problema dei nuovi tracciati della tramvia verso Bagno a Ripoli. Chiedo una valutazione sanitaria.

Voglio portare in Regione il problema dei nuovi tracciati della tramvia verso Bagno a Ripoli, si deve riflettere bene sulle conseguenze ambientali e sanitarie. Voglio chiedere una valutazione sanitaria, perché sono tanti i cittadini che ci esternano la loro preoccupazione. C’era tanta gente al Teatro Affratellamento dove i tecnici dei vari comitati hanno illustrato le criticità relative alla tramvia per Bagno a Ripoli. Argomentazioni non vane ma tecniche, che il Comune non vuole ascoltare. Non vogliono ammettere che alberi, negozi, posti auto, saranno spazzati via da nuovi nuovi binari e ponti. Non ammettono che possono esserci progetti meno invasivi, a minor costo e con un vero miglioramento ambientale.
Il taglio degli alberi con grande chioma e la sostituzione con alberelli nella zona di Gavinana-Bellariva ridurrà fortemente l’assorbimento di Co2 esponendo il quartiere a grosse dosi di inquinanti.

ALTRE NEWS

31 Lug
IL PRESIDENTE MELONI IN VISITA NEGLI STATI UNITI: GUARDA L’INTERVISTA A FOX NEWS

Il Presidente Giorgia Meloni in visita negli Stati Uniti: guarda foto e video qui https://www.giorgiameloni.it/ Condividi su:

19 Apr
insegna comitato elettorale via marconi
VIENI A TROVARCI AL COMITATO IN VIA MARCONI 19 (angolo Via Duprè): SABATO 20 APRILE DALLE 17.30 L’APERTURA CON EIKE SCHIMDT

In via Marconi, nel cuore di Campo di Marte, da oggi sabato 20 aprile apre uno dei comitati elettorali che saranno presenti… Leggi Tutto

14 Ott
UN ANNO DI GOVERNO: DOMENICA 22 OTTOBRE dalle 9.30 a FIRENZE-TUSCANY HALL. Giorgia Meloni in collegamento da Roma. Vieni?

Il 22 ottobre 2022 è una data storica per il nostro paese: per la prima volta una donna giura al Quirinale da Presidente… Leggi Tutto