Via Pistoiese, bimba investita sulle strisce pedonali. Misure sicurezza inefficaci

27 Set2019
via pistoiese

Le grottesche misure di sicurezza adottate da Nardella sono inefficaci, l’incidente ne è una drammatica conferma.

L’ennesimo e drammatico incidente, con una bambina di 11 anni investita all’altezza di via del Granchio, dimostra che via Pistoiese per il sindaco Nardella deve essere una priorità.
Le misure di sicurezza adottate dal sindaco sono grottesche e inefficaci. Da anni i cittadini chiedono un semaforo proprio nel punto in cui e’ stata investita la bimba. Cosa sta aspettando il Comune di Firenze? Perché non vengono ascoltati i cittadini che vivono in quella strada e ne conoscono la pericolosità?
Anche la storia dei cordoli su via Pistoiese deve finire! Anche un tecnico comunale in commissione ha dichiarato forti perplessità sul transito di ambulanze e mezzi di soccorso. Nardella smetta di giocare con la vita della gente e si decida ad intervenire in modo serio su via Pistoiese garantendo soluzioni di nuova viabilità.
Spenda soprattutto i 4 milioni di finanziamento regionali , impegnati da 16 anni ma non ancora spesi, per mettere in sicurezza i cittadini.

ALTRE NEWS

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto

17 Giu
Verona opera nel futuro
VERONA, CONVEGNO SUL RILANCIO E PROMOZIONE DEL SISTEMA ITALIANO DELLA LIRICA. IL CASO DEL MAGGIO FIORENTINO

Oggi, sabato 17 giugno 2023, sono intervenuto  a Verona al convegno “L’OPERA NEL FUTURO” promosso dal Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi e… Leggi Tutto