Viadotto a rischio crollo, chiusa la E45: la Giunta apra subito un tavolo con Anas

17 Gen2019
E45

Tratto chiuso aumenterà traffico sulla vecchia strada già in stato di abbandono

Presenterò una mozione alla Giunta regionale affinché l’assessore Ceccarelli apra immediatamente un tavolo con l’Anas per affrontare un annoso problema.

Nei mesi scorsi ci siamo già occupati della E45, uno dei nervi scoperti della disastrata viabilità toscana, in relazione ai materiali di amianto utilizzati per la costruzione e manutenzione della piazzola crollata nel 2018. Il tratto chiuso dalla Procura di Arezzo, comporterà un esponenziale aumento del traffico per la vecchia strada, oggi in condizioni di abbandono. Potrebbe portare ad un aumento del traffico anche sul Passo dei Mandrioli. E successivamente intasare la già difficile situazione della strada di fondovalle che si collega al nodo stradale di Arezzo.

Da tenere presente, come più volto ribadito dal gruppo Fratelli d’Italia del Casentino, che il Passo dei Mandrioli ha necessità di una serie di opere per la messa in sicurezza. Lo scorso inverno, causa neve e frane, è stato chiuso per quasi un mese.

ALTRE NEWS

15 Set
Stefania VIVOLI Candidata alle Elezioni Regionali in Toscana. MARCHESCHI su Facebook: Adesso tocca a Lei!

  Ora tocca a Lei. Dopo 19 anni di lavoro instancabile dietro le quinte, è arrivato il momento che Stefania porti la… Leggi Tutto

09 Mag
TEATRO DELLA PERGOLA: presentata un’interrogazione parlamentare sulla vicenda. Facciamo chiarezza

Quanti di voi avranno seguito la vicenda del teatro della Pergola, oggi Teatro della Toscana. Quanti di voi hanno effettivamente compreso cosa… Leggi Tutto