Viadotto a rischio crollo, chiusa la E45: la Giunta apra subito un tavolo con Anas

17 Gen2019
E45

Tratto chiuso aumenterà traffico sulla vecchia strada già in stato di abbandono

Presenterò una mozione alla Giunta regionale affinché l’assessore Ceccarelli apra immediatamente un tavolo con l’Anas per affrontare un annoso problema.

Nei mesi scorsi ci siamo già occupati della E45, uno dei nervi scoperti della disastrata viabilità toscana, in relazione ai materiali di amianto utilizzati per la costruzione e manutenzione della piazzola crollata nel 2018. Il tratto chiuso dalla Procura di Arezzo, comporterà un esponenziale aumento del traffico per la vecchia strada, oggi in condizioni di abbandono. Potrebbe portare ad un aumento del traffico anche sul Passo dei Mandrioli. E successivamente intasare la già difficile situazione della strada di fondovalle che si collega al nodo stradale di Arezzo.

Da tenere presente, come più volto ribadito dal gruppo Fratelli d’Italia del Casentino, che il Passo dei Mandrioli ha necessità di una serie di opere per la messa in sicurezza. Lo scorso inverno, causa neve e frane, è stato chiuso per quasi un mese.

ALTRE NEWS

09 Giu
La compagnia di babbo natale a palazzo Madama
Presentata al Senato la campagna AmoreSenzaOstacoli: prevenzione andrologica ed educazione sessuale nelle scuole

   “Oltre 1000 ragazzi raggiunti in provincia di Firenze dalla campagna di sensibilizzazione patrocinata dalla Società Italiana di Andrologia con il supporto… Leggi Tutto

14 Ott
UN ANNO DI GOVERNO: DOMENICA 22 OTTOBRE dalle 9.30 a FIRENZE-TUSCANY HALL. Giorgia Meloni in collegamento da Roma. Vieni?

Il 22 ottobre 2022 è una data storica per il nostro paese: per la prima volta una donna giura al Quirinale da Presidente… Leggi Tutto