TRAMVIA CAMPO DI MARTE MARCHESCHI: “CAMBIARE PROGETTO SI PUO’. NARDELLA E FUNARO GIU’ LE MANI DA CAMPO DI MARTE”

02 Apr2024

IL SENATORE FIORENTINO PAOLO MARCHESCHI AVVERTE NARDELLA: “GIU’ LE MANI DA CAMPO DI MARTE”.

“Nardella e’ ormai prossimo a lasciare la guida di Firenze, ma non molla sulla ‘cura del ferro’ imposta dal Pd alla città a danno delle reali necessità dei cittadini – dichiara il Senatore Paolo Marcheschi-  Prenda atto che il modello tranviario con pali e binari è’ un tipo di infrastruttura obsoleta e sbagliata che contribuisce allo spopolamento e desertificazione dei quartieri.

Ha copiato progetti ormai abbandonati da altre città e che hanno, fra l’altro, assi viarie molto più grandi rispetto alla fragile Firenze. Essere sindaco di Firenze esige di avere una visione moderna ma che rispetti canoni di estetica e di vivibilità per i propri cittadini.

La sua ostinazione per la linea piazza Liberta- Rovezzano, che stravolgerebbe Campo di marte, e’ segno di arroganza e di mancanza di visione per la città. Ricordiamo che in democrazia non vince chi pratica le politiche del ‘senza se e senza ma’: sarà il nuovo sindaco eletto ad avere il diritto di scegliere se realizzare o meno quella linea che porterà da viale Don Minzoni a Rovezzano e che, al momento, ha visto solo sorgere molti pali invasivi e comporterà l’abbattimento di troppi alberi”.

 

tramvia campo di marte

 

 

ALTRE NEWS

14 Ott
Calcio-Scommesse: Sen. Marcheschi Dipartimento Nazionale Sport FdI: “Ora lasciamo lavorare i Pm, ma è grave il danno per l’immagine del nostro calcio”

“Ogni sportivo italiano oggi e’ colpito dal nuovo caso che ha scosso la Nazionale di calcio. Delusione e amarezza di fronte all’ennesimo… Leggi Tutto

21 Giu
Emergenza metereologica frane
DECRETO EMERGENZA FRANE ED ALLUVIONE: la Regione Toscana esclude San Godenzo. Il caso in Parlamento

Il Sindaco di San Godenzo è’ stato audito durante le audizioni alla Camera in commissione ambiente nell’ambito dell’esame del decreto sugli interventi… Leggi Tutto

14 Ott
UN ANNO DI GOVERNO: DOMENICA 22 OTTOBRE dalle 9.30 a FIRENZE-TUSCANY HALL. Giorgia Meloni in collegamento da Roma. Vieni?

Il 22 ottobre 2022 è una data storica per il nostro paese: per la prima volta una donna giura al Quirinale da Presidente… Leggi Tutto