Impediremo a Rossi di trasformare la Toscana nel bengodi di immigrati e delle coop che li arricchiscono

08 Giu2018

Il Governatore Rossi continua ad usare il suo ruolo per farsi campagna elettorale e non risparmia sparate pericolose: l’ultima è quella di ampliare l’autonomia differenziata regionale alla gestione dei richiedenti asilo, un modo per trasformare la nostra regione in un centro di accoglienza a cui noi ci opporremo in ogni modo.

Costretti dai numerosi episodi di violenza e arroganza nei confronti di regole, cittadini e addirittura Forze dell’Ordine, oggi il problema della gestione “migranti” è finalmente percepito come emergenza anche dai Sindaci del Pd. A fronte delle dichiarazioni con cui il Presidente di tutti i Sindaci Toscani e primo cittadino di Prato, Biffoni e il collega di Firenze Nardella, si mostrano disponibili a collaborare col Ministro Salvini sui centri per il rimpatrio, l’uscita del Governatore appare provocatoria e fuori dalla realtà, finalizzata alla mera autopromozione del Rossi politico alla ricerca di un’identità dopo l’uscita dal Pd e il flop di MDP prima e LeU dopo.

E’ di pochi giorni fa la dichiarazione del Garante dei diritti dei detenuti che certifica un sovraffollamento di oltre il 20% di stranieri nelle carceri toscane rispetto alle altre Regioni, a testimonianza che l’accoglienza indiscriminata spesso equivale a favorire percorsi fuori dalla legalità. Ricordo peraltro che negli accordi della Conferenza Stato-Regioni del 2017 era previsto un centro di rimpatrio a regione, oggi noi di Fratelli d’Italia chiediamo al Ministro degli Interni di dotare urgentemente la Toscana della sua struttura e combattere quella vera e propria tratta umana trasformata in business dell’accoglienza, che vale oltre 4 miliardi di euro e che sicuramente ha i suoi riferimenti politici.

Sono tanti i temi su cui si può ragionare di una maggior autonomia per le regioni, ma non l’immigrazione.Finché in Toscana ci saranno Rossi e questa sinistra, è bene rimanga materia esclusiva del Governo nazionale, per questo in aula chiederò lo stralcio di questa richiesta dalla delibera di Giunta.

ALTRE NEWS

29 Apr
Cultura, stop al monopolio della sinistra: l’intervista del Ministro Giuli a La Nazione Firenze

«35 milioni per il mondo delle biblioteche e dell’editoria, 10 milioni per le pagine culturali. Questo dimostra l’attenzione speciale che il governo… Leggi Tutto

30 Dic
INCHIESTA FONDI AD HAMAS, MARCHESCHI ATTACCA: FUNARO DICA SE HA DATO SOSTEGNO E SOLDI PUBBLICI A QUESTE ASSOCIAZIONI

Fondi ad Hamas: Marcheschi (FdI), Funaro dica se ha dato sostegno a associazioni In merito all’inchiesta sui fondi ad Hamas, il senatore… Leggi Tutto

20 Giu
MARCHESCHI NELLA DELEGAZIONE NATO INCONTRA IL MINISTRO DELLA DIFESA CROSETTO

Al Ministero della Difesa si è svolto un incontro tra il ministro Guido Crosetto e la Delegazione italiana dell’Assemblea Parlamentare della NATO,… Leggi Tutto