Chiusura E45. La Regione pretenda chiarezza da Anas

18 Gen2019
chiusura e45

Errori del passato e del presente stanno condannando agli ingorghi pendolari e autostrasportatori

Sono cittadini e imprese a scontare errori del passato e del presente, colpe di una certa politica, locale e nazionale, che negli ultimi decenni non ha voluto creare un valido e moderno corridoio alternativo alla A1, finendo per ingolfare l’asse Bologna-Firenze.

E nemmeno ha mantenuto in condizioni decenti la E45, disastrata e per lunghi tratti inagibile. Hanno persino il coraggio di chiamarla superstrada! Non basta la lettera scritta dall’assessore Ceccarelli al ministro Toninelli, la Regione deve pretendere chiarezza da Anas. L’Italia è spaccata in due con ingorghi quotidiani e disagi per pendolari e autostrasportatori. Ennesima vergogna!

Chi pagherà i danni a quelle attività, come le stazioni di servizio, che dovranno rimanere chiuse? E pensare che i soldi per sistemare la vecchia strada Tiberina c’erano ma è stata affossata dalla burocrazia, un finanziamento da 2,6 milioni di euro bloccato dallo Stato. E che adesso, come strada alternativa, avrebbe evitato l’attuale collasso.

ALTRE NEWS

11 Apr
VIENI A CONOSCERLO? TI ASPETTO A FIRENZE MARTEDI 16 APRILE ORE 18:30 TEATRO CARTIERE CARRARA (EX TUSCANY HALL)

E’ il momento.  Ti aspetto a conoscerlo. MARTEDì 16 APRILE alle ore 18.30 Teatro Cartiere Carrara Lungarno Aldo Moro 3 FIRENZE  … Leggi Tutto

14 Ott
Calcio-Scommesse: Sen. Marcheschi Dipartimento Nazionale Sport FdI: “Ora lasciamo lavorare i Pm, ma è grave il danno per l’immagine del nostro calcio”

“Ogni sportivo italiano oggi e’ colpito dal nuovo caso che ha scosso la Nazionale di calcio. Delusione e amarezza di fronte all’ennesimo… Leggi Tutto