Coronavirus: se dovesse capitare un caso a Firenze o Prato i contagiati dove verrebbero collocati?

21 Feb2020
coronavirus

Se dovesse capitare un caso di positività a Firenze o Prato i contagiati dove verrebbero collocati? Non possiamo affidarcialla speranza e al fattore C……

Il coronavirus è ormai arrivato anche in Italia. La Regione Toscana però continua a non dare ascolto alla comunità scientifica che consiglia la quarantena obbligatoria. Data la massiccia presenza di cinesi, se dovesse capitare un caso di positività al coronavirus a Firenze o Prato, i contagiati dove verrebbero collocati? In Toscana non c’è uno Spallanzani come a Roma, non abbiamo appositi istituti per il contenimento delle malattie infettive.
Rossi e Saccardi hanno già approntato un efficace protocollo? E’ stata individuata una struttura dove poter collocare temporanemente tante persone infettate? Non possono ovviamente essere ricoverate in un ospedale comune. La Regione Lombardia ha invitato le persone che accusano sintomi di non recarsi ai pronto soccorso degli ospedali ma chiamare il 118 ed il 112 dei carabinieri. Non possiamo affidarci alla speranza e al fattore C……

ALTRE NEWS

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto

23 Giu
DECRETO LAVORO: via libera al Senato. Ecco le novità in sintesi

Il decreto Lavoro, licenziato lo scorso primo maggio dal Consiglio dei Ministri, ha avuto il via libera a Senato, adesso passa alla… Leggi Tutto

31 Lug
IL PRESIDENTE MELONI IN VISITA NEGLI STATI UNITI: GUARDA L’INTERVISTA A FOX NEWS

Il Presidente Giorgia Meloni in visita negli Stati Uniti: guarda foto e video qui https://www.giorgiameloni.it/ Condividi su: