Giani non è più imparziale, disonora il Consiglio regionale oltre alle donne

02 Lug2020
marcheschi ceccardi

Giani, oltre alle donne, disonora l’istituzione del Consiglio regionale. Non è più imparziale e non può più ricoprire il ruolo di Presidente.

Il Presidente Eugenio Giani è ormai inadeguato ad esercitare il ruolo di garante dell’istituzione del Consiglio regionale. Da arbitro si è trasformato in giocatore, uno di quei giocatori che non disdegna colpi bassi. Si è messo a fare attacchi sessisti contro la sua competitor, Susanna Ceccardi, nella campagna elettorale. Ha così coinvolto nel disonore l’intero Consiglio regionale proprio perché parla da Presidente del Consiglio.
L’istituzione non può assolutamente ritrovarsi nelle parole di attacco violento nei confronti di una parlamentare europea, che si è messa a disposizione per fare una campagna elettorale sui temi e non a colpi di offese personali. Sconcertante l’utilizzo dell’aula a difesa di Giani: il Pd si è arroccato in una difesa ad oltranza per non far discutere un ordine del giorno che il Centrodestra aveva presentato sulle inqualificabili parole sessiste che il Presidente del Consiglio aveva rivolto a Susanna Ceccardi. Nessuna donna del Pd si è alzata per esprimere solidarietà alla Ceccardi.
Un altro episodio che dimostra come il Pd cerchi l’attacco personale per deviare l’attenzione sulla pochezza dei temi sui cui caratterizzare la campagna elettorale.

ALTRE NEWS

23 Feb
fascismo rosso
FIRENZE, MARCHESCHI (FDI): BENE MIN. VALDITARA, I PRESIDI NON FACCIANO PROPOGANDA NELLE SCUOLE

Non sono bastate le prese di distanza da ogni tipo di violenza o di condotta aggressiva e non democratica. Non sono bastati… Leggi Tutto

23 Giu
DECRETO LAVORO: via libera al Senato. Ecco le novità in sintesi

Il decreto Lavoro, licenziato lo scorso primo maggio dal Consiglio dei Ministri, ha avuto il via libera a Senato, adesso passa alla… Leggi Tutto

31 Mar
DECRETO CONTRO LA CARNE SINTETICA: il Governo Meloni mantiene gli impegni assunti

Grazie al Governo Meloni e al Ministro Lollobrigida, l’Italia è la prima Nazione a vietare la produzione e la commercializzazione di alimenti… Leggi Tutto