Libera professione dei medici “Rossi mette in fuga le eccellenze mediche. Il Pd lo sfiduci prima che faccia altri danni”

14 Nov2018

La proposta di Rossi per l’intramoenia colpisce le eccellenze mediche che proseguiranno la fuga verso la sanità privata, già iniziata con la riforma del 2015. Rossi ha perso contatto con maggioranza e realtà e con tali provvedimenti penalizzerà le fasce più deboli che in apparenza vuole difendere. Il Pd, contrario a tale proposta, ha isolato il suo presidente, allora abbia il coraggio di andare sino in fondo e sfiduciarlo, invece di difendere le proprie poltrone faccia gli interessi dei toscani.

Il fatto che l’assessore alla Sanità Saccardi reclami con un’indagine i dati relativi all’intramoenia ai direttori delle Asl, dimostra un fatto gravissimo ossia che i dati non sono immediatamente disponibili, nonostante siano parte integrante dei bilanci delle Asl e aziende ospedaliere.

Alla luce dei recenti casi di evasori totali scoperti nell’Asl Toscana Centro (a Prato), che ha evidenziato una falla nei sistemi dei controlli dei direttori sanitari nominati dal duo Rossi-Saccardi. Voglio sapere se esistono casi, segnalati dai vari direttori delle Asl, per mancato rispetto dei vincoli della normativa dell’intramoenia, insomma se le “mele marce” sono state denunciate. Bisogna colpire chi sbaglia, ma i professionisti validi in intramoenia sono una garanzia per la sanità pubblica.

I roboanti annunci fatti nelle scorse settimane, ossia lo stanziamento di 10 milioni di euro per far lavorare di più i medici, con orari notturni e nei prefestivi, e per comprare prestazioni dai privati, senza dimenticare la promessa di 135 assunzioni, non hanno prodotto né l’abbattimento delle liste d’attesa né i costi del pubblico.

ALTRE NEWS

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto

06 Apr
Marcheschi e Eike Scmidt
L’ex Direttore degli Uffizi ufficializza la sua candidatura come candidato a Sindaco. Eike Schmidt: “Mi candido per Firenze”

Eccoci! Ora è ufficiale: Eike Schmidt ha ufficializzato che sarà in campo per Firenze come candidato a Sindaco di tutto il Centro… Leggi Tutto

22 Mag
Giorgia Meloni in visita in emilia romagna nelle zone alluvionate
Maltempo: l’area di emergenza nazionale estesa anche al territorio del Mugello

Maltempo, il Governo Meloni ha dimostrato un’attenzione ed una rapidità di intervento tutt’altro che scontate. In brevissimo tempo, i cittadini e le… Leggi Tutto