Il consigliere regionale Marcheschi annuncia una interrogazione urgente in merito ai problemi emersi nell’erogazione del credito alle imprese toscane in difficoltà.
13 Agosto 2009 “Mentre il governo mette a disposizione ingenti stanziamenti per l’erogazione del credito alle imprese, la Toscana mostra difficoltà e ritardi a garantire alle nostre imprese un accesso in tempi brevi ai fondi disponibili a causa della troppa burocrazia e delle inefficienze organizzative della macchina regionale.
In piena crisi economica mondiale, dove l’unica ancora di salvezza per le piccole e medie imprese è avere liquidità in tempi brevi per tamponare le perdite, il governo del centrosinistra in Toscana giustifica i ritardi nella fase istruttoria delle domande per l’accesso ai fondi, dichiarando di avere poco personale per rispondere a tutte le esigenze. Siamo all’assurdo – commenta Marcheschi– nonostante carrozzoni come Sviluppo Italia e la “task force” messa in campo con grandi proclami dal Presidente Martini nei mesi scorsi, oggi ci troviamo senza personale destinato alla Madre di tutte le emergenze sul nostro territorio.