Mukki latte non parla toscano

04 Mag2020
mukki latte

Mukki latte non parla toscano. La Regione deve tutelare gli allevatori del Mugello e salvaguardare il territorio e la qualità del nostro latte. Porterò in Consiglio il problema.

Sollecito la Regione ad intervenire per tutelare gli allevatori del Mugello e salvaguardare il territorio e la qualità del nostro latte. Porterò in Consiglio regionale la questione di una Mukki che non parla più toscano. Dopo il passaggio delle quote (che erano della Centrale del Latte di Torino) all’azienda emiliana Newlat di proprietà della famiglia Mastrolia (che ad oggi detiene il 47,3%).
La prima conseguenza del cambio di proprietà della Mukki è il prezzo del latte vaccino pagato già 5 centesimi in meno al litro (da 0,41 a 0,36) agli allevatori del Mugello. Dopo la ricapitalizzazione di 30 milioni da parte del presidente Mastrolia, che non vedrà la partecipazione di alcuni degli attuali soci toscani (tra cui Comune di Firenze, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, Confidi Toscana), il peso della Toscana sarà ulteriormente ridotto. Sono preoccupato, così come le associazioni di categoria, che questa situazione possa avere forti ripercussioni sull’intero tessuto sociale ed economico del Mugello e del mondo degli allevatori toscani.

ALTRE NEWS

06 Giu
TRAMVIA CAMPO DI MARTE A FIRENZE: Guarda qui l’idea progettuale alternativa al progetto tramviario del Centro Sinistra

Presentata oggi, l’idea progettuale alternativa al progetto tramviario presentato dal centro sinistra fiorentino a Campo di Marte. L’idea del centro destra è… Leggi Tutto

14 Mar
COMMISSIONE CULTURA: APPROVATO EMENDAMENTO MARCHESCHI SU ESTENSIONE METODO MONTESSORI ALLE SCUOLE SECONDARIE

“Accolgo con enorme soddisfazione che ieri la commissione Cultura e Istruzione del Senato abbia approvato l’emendamento, di cui sono primo firmatario, al… Leggi Tutto