Rapina colline Firenze: Nardella, dove sono le telecamere promesse?

19 Ago2020
furti colline careggi

Rapina colline Firenze “Nardella, dove sono le telecamere promesse? E’ una vergogna che in una città come la nostra ci siano quartieri alla mercé dei banditi”

E’ triste constatare quotidianamente come ci siano delle zone del territorio di Firenze totalmente senza controllo, è una vergogna che in una città come la nostra ci siano quartieri alla mercé dei banditi. Questa volta a farne le spese è stata un’anziana 86enne che ha subito l’irruzione di una banda di malviventi nella propria villa sulle colline di Careggi. Legata e percossa. E’ inaccettabile! Ma dove sono le telecamere promesse da Nardella e dal Comune?
I consiglieri del Quartiere 5 Angela Sirello (Fdi) e Matteo Chelli (Lega) da mesi si stanno battendo affinché in quella zona della città si provveda ad installare delle telecamere di videosorveglianza e a dare la possibilità ai residenti di installarne di proprie, secondo quanto previsto dal Decreto Minniti. I loro atti sono stati ripetutamente bocciati, e le promesse dell’amministrazione si sono sprecate, progetti mai rispettati. Ovviamente poi i problemi si acuiscono nel periodo estivo in occasione delle vacanze.
E’ un sistema integrato della sicurezza che manca, fatto di videosorveglianza, maggiore illuminazione, presidio delle forze dell’ordine e controllo di vicinato. A Firenze si deve cominciare a guardare al tema della sicurezza e della legalità con un’attenzione diversa, senza pregiudizi ideologici.
I gruppi dei residenti, Ballodole-Pergolino e Incontri-Massoni, hanno deciso di inviare una lettera ufficiale al Comune esasperati dal lassismo di Palazzo Vecchio. Si erano già mossi, purtroppo senza ottenere risultati, a gennaio 2019 quando, dopo aver subito più di 50 furti in un anno, raccolsero 170 firme e le consegnarono all’assessore Gianassi.

ALTRE NEWS

16 Apr
Riforma del Calcio
RIFORMA DEL CALCIO, AL VIA LE AUDIZIONI IN COMMISSIONE SPORT DEL SENATO. MARCHESCHI SARA’ IL RELATORE

“Le prospettive di riforma del Calcio italiano” è il tema dell’affare assegnato in Commissione Sport del Senato che darà il via da… Leggi Tutto

09 Giu
La compagnia di babbo natale a palazzo Madama
Presentata al Senato la campagna AmoreSenzaOstacoli: prevenzione andrologica ed educazione sessuale nelle scuole

   “Oltre 1000 ragazzi raggiunti in provincia di Firenze dalla campagna di sensibilizzazione patrocinata dalla Società Italiana di Andrologia con il supporto… Leggi Tutto