Approvato in Consiglio regionale Consigliere un Ordine del giorno, di Fratelli d’Italia a mia firma, che impegna la Giunta a compiere un monitoraggio sugli adulti negli istituti scolastici
La Toscana ha una legge obbligatoria sui vaccini perché i bambini vanno tutelati. Mi sono però reso conto che nella legge, proposta da Giunta e Pd, mancava un aspetto fondamentale: ossia la tutela per quei bambini che non possono essere vaccinati o che hanno problemi di salute risultando i più esposti a virus e malattie. Ho accertato che non esiste alcun obbligo, nella nostra regione, di vaccinare o certificare chi è stato vaccinato tra i docenti ed il personale scolastico, a contatto quotidianamente con i bambini. Per cui, con un atto specifico, ho chiesto un monitoraggio capillare nelle scuole per verificare chi ha contratto già le malattie e chi è vaccinato”.
L’Ordine del giorno è stato approvato dal Consiglio e accolto con favore dall’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi: abbiamo il dovere di evitare la beffa per quei bambini più “fragili” più esposti alle malattie contratte dagli adulti. Da adesso in Toscana, con l’atto di Fratelli d’Italia a firma mia, approvato in Consiglio, si comincerà con un monitoraggio per capire quali docenti o personale Ata debbano vaccinarsi. E’ a garanzia dei nostri figli.