Mancato contributo a Duccio Dini. Brutta figura della Regione

20 Nov2019
morte duccio dini

Mancato contributo a Duccio Dini. Brutta figura della Regione, che cercherà di rimediare con una variazione di bilancio.

La mia interrogazione era volta a sapere perché la Giunta ancora non avesse erogato un contributo di solidarietà alla famiglia del povero Duccio Dini. Questo nonostante il Consiglio regionale lo avesse chiesto all’unanimità, come già fatto per i casi di Giusepe Giangrande, Mario Vece, Idy Diene.
La grave mancanza e la brutta figura della Regione Toscana è stata confermata dalla risposta alla mia interrogazione. Ad oggi il contributo non è stato erogato e la Regione pensa di erogarlo alla prima variazione di bilancio.
Mi auguro che entro fine anno si possa rispettare l’impegno che ci siamo presi all’unanimità. Mi sembra che sia arrivato il tempo di mettere mano ad una legge ad hoc che preveda e permetta di erogare questi contributi di solidarietà così da evitare tali dimenticanze, non accettabili per casi così delicati e umani. Le famiglie hanno bisogno di sentire la vicinanza delle istituzioni.

ALTRE NEWS

02 Apr
TRAMVIA CAMPO DI MARTE MARCHESCHI: “CAMBIARE PROGETTO SI PUO’. NARDELLA E FUNARO GIU’ LE MANI DA CAMPO DI MARTE”

IL SENATORE FIORENTINO PAOLO MARCHESCHI AVVERTE NARDELLA: “GIU’ LE MANI DA CAMPO DI MARTE”. “Nardella e’ ormai prossimo a lasciare la guida… Leggi Tutto

06 Apr
Marcheschi e Eike Scmidt
L’ex Direttore degli Uffizi ufficializza la sua candidatura come candidato a Sindaco. Eike Schmidt: “Mi candido per Firenze”

Eccoci! Ora è ufficiale: Eike Schmidt ha ufficializzato che sarà in campo per Firenze come candidato a Sindaco di tutto il Centro… Leggi Tutto

23 Giu
DECRETO LAVORO: via libera al Senato. Ecco le novità in sintesi

Il decreto Lavoro, licenziato lo scorso primo maggio dal Consiglio dei Ministri, ha avuto il via libera a Senato, adesso passa alla… Leggi Tutto