Rimborsi ai Consiglieri: ecco la legge toppa

16 Ago2020
marcheschi indennita'

Il Consiglio Regionale, con imbarazzo e dopo 3 mesi, approva la nostra proposta di devolvere parte dell’indennità all’emergenza Covid.

Il Consiglio regionale della Toscana soltanto oggi ha riconosciuto, con una “legge toppa”, la proposta che Fratelli d’Italia fece già il 20 marzo in pieno lockdown: destinare parte delle indennità percepite dai consiglieri, come contributo solidale per l’emergenza Covid.

Il Presidente Giani, negando la nostra proposta, ha fatto perdere l’occasione di promuovere un’azione di solidarietà consistente e spontanea che ora, in piena campagna elettorale, assume le sembianze di una toppa che non copre l’imbarazzo in cui ha trascinato tutto il Consiglio regionale.

Le dichiarazioni diffamatorie del Presidente Rossi hanno gettato un’ombra sul Consiglio che Giani avrebbe dovuto difendere con più determinazione e non creando ulteriori fraintesi. Ora è chiaro finalmente che non c’è niente di irregolare da restituire. Chi come me ha già compiuto, in momenti non sospetti, atti di liberalità anche più generosi di quanto stabilito oggi, aggiungerà un ulteriore contributo stabilito dalla legge.

Qui il video della conferenza dei Capigruppo del 20 marzo 2020 quando il Presidente Giani respinse la mia proposta di devolvere per solidarietà i rimborsi:

https://drive.google.com/file/d/1_Kg4OBaqLgpszSLEMXytoZw4_wsuPNe9/view?ts=5f22f936

 

 

ALTRE NEWS

19 Mag
NATO: MARCHESCHI ENTRA NELLA DELEGAZIONE ITALIANA DELL’ASSEMBLEA PARLAMENTARE

Sono 18 i parlamentari scelti per fare parte della delegazione italiana nell’assemblea parlamentare della NATO. “E’ un onore ed un privilegio –… Leggi Tutto

03 Ago
SPORT MARCHESCHI “BENE L’EMENDAMENTO APPROVATO ALLA CAMERA IN FAVORE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DILETTANTISTICHE”

“Approvato oggi alla Camera, nel dl 75 Giubileo su iniziativa dei colleghi Perissa Mollicone e Amorese su mia indicazione, un emendamento che… Leggi Tutto